Fiorentina, da Gudmundsson a Cataldi: chi sarà riscattato a giugno?
La Fiorentina al termine della stagione dovrà fare i conti con i tanti riscatti dai prestiti ma non tutti sono certi di restare ad oggi
66 milioni per le conferme
L'ultima sessione di calciomercato estiva ha visto la Fiorentina molto attiva, soprattutto sul finale. Ma c'è un'operazione che in particolare ha caratterizzato le trattative dei viola, più che negli anni passati almeno, il prestito con diritto (o obbligo) di riscatto. Ruota tutto attorno a sei giocatori che nello scacchiere di Raffaele Palladino ad oggi risultano tutti titolari. Appare tuttavia improbabile che la Fiorentina spenda i 66 milioni necessari a riscattarli tutti dai rispettivi club, soprattutto per quanto riguarda il centrocampo dove il riscatto dei soli Cataldi, Adli e Bove varrebbe la cifra di 24 milioni di euro. Come riportato dal Corriere dello Sport, alla fine le idee del tecnico incideranno molto sulle scelte definitive.
Gudmundsson e Gosens quasi certi. Colpani…
Detto del centrocampo passiamo alla difesa. Per quanto riguarda Robin Gosens non sembra impossibile vederlo a Firenze anche il prossimo anno, le prestazioni ci sono e per il riscatto servono solo 7.5 milioni. Discorso simile in attacco per Albert Gudmundsson, faro della fase offensiva viola che sembra il più certo di tutti nella tabella di marcia. Il dubbio principale riguarda Andrea Colpani che a Firenze ancora non è riuscito ad esprimersi e per il suo acquisto servono ben 12 milioni da destinare al Monza.