Lazio, inizia il casting per il post-Sarri: il punto su Palladino, Tudor, Italiano...
La squadra è stata provvisoriamente affidata a Martusciello in attesa di nuovi sviluppi
Dopo il terremoto di ieri - con le dimissioni di Maurizio Sarri - il presidente della Lazio Claudio Lotito ha il suo bel lavoro in questi giorni per trovare in tempi brevi un sostituto del tecnico toscano. Per il momento, la squadra è stata affidata a Martusciello, in attesa di capire chi e quando arriverà nella Capitale, come riporta il Corriere dello Sport.
Lazio, tanti nomi per sostituire Sarri: si defila il nome di Italiano
“Tra gli affetti va annoverato Cristian Brocchi, 48 anni, laziale dal 2018 al 2013. La foto di lui che a Piazza di Spagna alza al cielo la Coppa Italia 2013 campeggia a Formello, fa parte dell’album di ogni laziale. Brocchi ha allenato Milan, Brescia, Monza, Vicenza, accetterebbe un contratto fino a giugno. È una soluzione pronta per l’uso, garantisce esperienza, competenza. Da mesi a Formello è segnato il nome di Igor Tudor, 45 anni, ex allenatore di Udinese, Verona e Olympique Marsiglia. È stato vice di Edy Reja all’Hajduk Spalato, di Pirlo alla Juve. Ma non è un traghettatore, chiede almeno un anno e mezzo di contratto. Lotito, in diretta dal Senato, ieri ha passato in rassegna nomi di svariati allenatori. In serata, alle 21, è spuntato a Formello per la lunga notte delle riflessioni con il diesse Fabiani, seguiranno incontri e sfilate. Se arriverà un traghettatore, per la stagione della rifondazione in pole potrebbe esserci Alberto Gilardino, in scadenza nel 2025 con il Genoa. Palladino è un altro profilo sul mercato.”
Alfredo Pedullà, le sue parole sull'ex tecnico della Lazio, Maurizio Sarri
“Con l'addio alla Lazio, Sarri lascia circa 5 milioni netti. Prima l’uomo e poi l’allenatore, certamente con i suoi errori. Ma lascia anche le cornici eternamente marce, i comizi senza rispetto dopo una sostituzione giusta o sbagliata che sia, le lacrime da 4 milioni di chi passeggia in campo. Lascia un presidente che lo ha sfidato dopo una qualificazione in Champions. Sarri ha fatto oggi quanto avrebbe dovuto fare la scorsa estate.”