Europa, la Fiorentina ci punta forte non solo per prestigio: nelle casse...
Se la Fiorentina dovesse riuscire a centrare un piazzamento in Europa, oltre al prestigio del club, l'ossigeno nelle casse del club sarebbe non indifferente
La stagione della Fiorentina, al di là di quello che sarà il finale, sarà da considerarsi comunque positiva per la società gigliata. Tuttavia, è chiaro che centrare l'Europa darebbe tutt'altro tipo di valore al lavoro svolto da mister Vincenzo Italiano & co.
Non solo a livello sportivo, ma soprattutto a livello economico. Secondo quanto ricordato dall'edizione odierna de La Nazione, infatti, nelle casse della Fiorentina entrerebbero come minimo 10 milioni di euro in caso di qualificazione in Europa League, un trofeo che, se poi fosse vinto, farebbe entrare nelle casse della società altri 25 milioni di euro.
Se, invece, dovesse entrare e vincere la prossima edizione della Conference League, entrerebbero circa 20 milioni di euro. Infine, arrivare tra le top in Serie A, aumenterebbe il fascino della Fiorentina - chiosa il quotidiano - nei confronti di giocatori che ne hanno seguito i progressi calcistici.
LEGGI ANCHE: Saponara, la vera arma segreta della Fiorentina di Italiano: le motivazioni
LEGGI ANCHE: Italiano, mai registrato un trend così negativo nelle ultime partite: il punto