Secondo quanto riportato da Il Corriere dello Sport, l'Atalanta si sarebbe defilata per Nico Gonzalez, lasciando spazio di manovra alla Juventus. La Dea avrebbe presentato una prima offerta ufficiale ma l'infortunio di Gianluca Scamacca ha complicato la situazione, costringendo la società ad investire su Mateo Retegui per sostituirlo.

Questo avrebbe provocato un effetto domino su varie trattative di calciomercato, riguardanti Fiorentina e non solo. Di seguito i dettagli.

Calciomercato, l'infortunio di Scamacca stravolge i piani di tutti

L'infortunio di Gianluca Scamacca ha tarpato le ali all'Atalanta, che voleva intavolare concretamente una trattativa per Nico Gonzalez, costringendo il club a investire il capitale destinato alla Fiorentina su Mateo Retegui. 

Il Genoa ha chiuso rapidamente la trattativa per 22 milioni di euro più bonus e interrotto, almeno momentaneamente, i dialoghi con la Viola per Albert Gudmundsson.

L'islandese vuole essere allenato da Raffaele Palladino ma i grifoni non possono lasciarlo partire prima di trovare un degno sostituto, il tempo stringe.

La Juventus, dunque, da operatore disturbante si ritrova ad essere un diretto interessato data l'apparente rottura di Nico Gonzalez con il club. 

Nico Gonzalez e Giacomo Bonaventura
Nico Gonzalez e Giacomo Bonaventura

Calciomercato, la Juventus pensa all'offerta cash

La Juventus starebbe considerando di avanzare un'offerta superiore ai 30 milioni di euro. Inizialmente, la strategia della Juve prevedeva di inserire contropartite tecniche come Weston McKennie e Arthur Melo, ma ora il club sta valutando un investimento diretto per chiudere l'affare.

La Vecchia Signora non si ferma all'inseguimento di Teun Koopmeiners e, anche se l'olandese dovesse arrivare a Torino, la società bianconera continuerebbe a spingere per Nico Gonzalez.

Fiorentina, Moise Kean la chiave di volta della stagione: è partito col piede giusto
Calciomercato, prima offerta del Fenerbahce per Amrabat: non è sufficiente

💬 Commenti