Gudmundsson: "E' stato un anno difficile, ma sapevo di essere innocente!"
Le parole dell'attaccante islandese in merito alla sentenza appena emessa sul suo processo
Con una storia sul suo profilo Instagram, Albert Gudmundsson ha voluto esprimere tutta la sua felicità e il suo sollievo nell'accogliere la sentenza emessa dal tribunale di Reykjavik in merito alla sua innocenza dalle accuse di violenza sessuale:
Gudmundsson esulta per la sua innocenza sul caso in Islanda
Innocente! Questa è la chiara conclusione fornita dalla Corte Distrettuale di Reykjavik nel giudizio espresso oggi. Nonostante fossi stato in ogni momento certo e sicuro di un risultato positivo, la sentenza porta in me molto sollievo: onestamente è stato un anno molto difficile. Ho imparato a gestire la situazione insieme alla mia famiglia e ai miei amici, e gliene sarò eternamente riconoscente. Ribadisco che non sono a favore di nessun tipo di violenza, a maggior ragione essendo padre di due figlie e fratello di due sorelle più giovani di me. Spero vivamente che questo caso non crei situazioni spiacevoli ad altre donne che sono o sono state davvero vittime di violenza. Adesso posso finalmente andare avanti con la mia vita e concentrarmi su ciò che faccio meglio. Con amore, Albert.
Caso Gudmundsson, ecco le parole dell'avvocato difensore
Siamo di fronte a un giudizio e un verdetto ben motivati e ben articolati, oltre a essere i risultati giusti: accogliamo con gioia questo esito. Non credo che la decisione sia impugnata in base a ciò che ha pensato la corte; ha sbagliato il Procuratore di Stato a riprendere in esame il caso del mio assistito.