Calciomercato Torino, un attaccante della Fiorentina in cima alla lista per gennaio
La squadra di Paolo Vanoli è alla ricerca di rinforzi per l'attacco dopo il KO di Zapata
Il Torino, reduce dallo scoppiettante 2-2 in casa dell'Udinese, dopo i festeggiamenti per l'anno nuovo si concentrerà sulla seconda parte di stagione: con Zapata infortunato fino a fine stagione, servono rinforzi immediati in un attacco che non può dipendere solo da Adams e Sanabria. La soluzione potrebbe essere collegata a un attaccante attualmente in forza alla Fiorentina.
Torino, occhi anche su Kouame della Fiorentina
Stando a Sky Sport, infatti, i granata hanno come priorità assoluta Beto, attaccante ex Udinese, ma se non dovessero esserci i presupposti economici per intavolare l'affare ecco che spunterebbe la pista che porta a Christian Kouame, l'ivoriano della Viola che tra l'altro è tra i cedibili nel mercato invernale programmato da Daniele Pradè.
Fabio Caressa sulle strategie di mercato gigliate
La campagna acquisti estiva è stata ottima, ma mi ha deluso Pongracic. Ha sempre alternato annate buone e meno buone, e questa secondo me è una stagione "no" per lui. Lo lascerei andare e prenderei un altro difensore oltre a Valentini. Con tutto il rispetto per questi due giocatori, ma fossi la Fiorentina venderei uno tra Kouame e Ikoné. Il primo come centravanti non mi convince per niente, il secondo invece proprio non mi ha mai convinto. Se il club riuscisse a incassare qualcosa oppure semplicemente a risparmiare sui loro ingaggi potrebbe puntare a prendere un vero vice-Kean.