Logo Inter
Logo Inter

Nelle proprie pagine odierne, la Gazzetta dello Sport esalta la solidità e la spietatezza dell'Inter di Simone Inzaghi in trasferta: 

Inter, in trasferta un rullo compressore: Fiorentina avvisata

Il segreto di un’Inter da trasferta è dato dalla sicurezza. Lontano da San Siro, quest’anno, i nerazzurri hanno segnato più gol: 26 contro 30. Merito di una serie di goleade come quelle contro Verona (5-0), Lazio (6-0), Lecce (4-0), Empoli (3-0) e così via. Solo tre volte i ragazzi di Inzaghi si sono fermati a una sola rete – Monza, Roma e Venezia – poi ne hanno sempre siglate almeno due. Chiamasi continuità realizzativa. Il Liverpool, ad esempio, ha segnato 32 gol, me ne ha subiti 12 (contro i sei dei nerazzurri). L’Inter ha fatto meglio di Napoli, Manchester City, Manchester United, Arsenal, Barcellona, Real, Bayern Monaco, Chelsea, Porto, Benfica, Borussia Dortmund. Anche il Bayer Leverkusen è imbattuto in trasferta, ma la media punti è di 2,17 (pesano i 4 pareggi). Stesso discorso per l’Utrecht di Ron Jans, imbattuto fuori casa con una media di 2,37. Al momento, davanti c’è soprattutto il Galatasaray: nove vittorie e un pari lontano dall’Ali Sami Yen. L'Inter ha messo i turchi nel mirino.

Inzaghi S. (ph. G.Morini)
Inzaghi S. (ph. G.Morini)

Una vittoria stasera per superare il Liverpool 

L’Inter può superare Arne Slot grazie a un successo con la Fiorentina. Il Liverpool non perde fuori casa in campionato dal 24 aprile 2024: 2-0 contro l’Everton. Il totale è di 287 giorni senza sconfitte lontano da Anfield. I nerazzurri, invece, portano a casa un risultato utile dal 4 maggio 2024. Quel giorno persero 1-0 col Sassuolo a campionato già archiviato, vinto nel derby contro il Milan ad aprile. Da lì in poi, nessun ko. Inzaghi vuole tenere alta l’asticella al Franchi.

Fiorentina-Inter, duello ad alta velocità sulle fasce: Gosens vs Dumfries
Oppini: "La cessione di Fagioli? Regalato alla Fiorentina! La Juventus..."

💬 Commenti