Lele Adani
Lele Adani

Intervenuto al Social Football Summit a Roma, Daniele Adani, ex difensore della Fiorentina, ha detto la sua riguardo all'operato di Vincenzo Italiano da quando il tecnico di Ribera siede sulla scottante panchina viola, mettendone in risalto pregi e capacità che hanno portato la squadra così in alto dopo tanto tempo. 

“Il collettivo fa la differenza”

Parlando della qualità del gruppo di Italiano, Adani ha detto: "Nico [González] è un calciatore di un'altra categoria, per il resto la Fiorentina ha un collettivo che fa la differenza. Quando la squadra gioca trova poi un popolo che la spinge e anche questo fa la differenza".

Fiorentina
Fiorentina

“Pochi allenatori hanno la passione di Italiano”

Elogiando l'operato dell'allenatore siciliano, Adani ha concluso: "Essere un top allenatore è un titolo che ti viene riconosciuto solo quando alleni un top club, inteso come una squadra che può vincere lo scudetto. La Fiorentina non può vincere lo scudetto ma Italiano fa performare al meglio la sua squadra. E ribadisco che non tutti gli allenatori, anche i top, sono così appassionati come Italiano. La sua passione spinge tutti a dare il 110%. Il progetto Fiorentina mi piace molto soprattutto per la sua guida tecnica".

Fiorentina, Italiano valuta un cambio modulo?
Capello sul Milan: "Vincere contro la Fiorentina? Quasi..."

💬 Commenti