Gosens, ecco l'analisi della sua stagione in maglia viola
Nel match di ieri con il Lecce, il tedesco ha segnato al 9' la rete decisiva per regalare la vittoria alla Fiorentina

Ieri sera la Fiorentina ha battuto il Lecce per 1-0 all'Artemio Franchi; il goal della vittoria è stato realizzato dal tedesco Robin Gosens, che ha segnato al 9' del match. A tal proposito, ecco qui di seguito le dichiarazioni del giocatore dopo la vittoria.
Robin Gosens commenta il successo contro il Lecce
Secondo me è stata una vittoria molto importante. In questi giorni abbiamo visto tutto nero perché abbiamo sprecato via diverse occasioni, ma siamo sempre lì; con questa vittoria abbiamo fatto vedere agli altri che ci siamo e che mettiamo pressione alle avversarie […] A livello di squadra ci siamo alla grande, adesso speriamo che questi 3 punti ci portino fiducia per il campionato. L'abbiamo portata a casa con grande unione: quando non ci sono giocatori cruciali si vede che squadra siamo, l'abbiamo visto contro l'Inter e anche oggi, lottando con compattezza su ogni pallone.

La stagione del giocatore
Grazie alla piattaforma FootData è stato possibile ricostruire la stagione del difensore gigliato. Il calciatore ha segnato due volte con la maglia viola, con una percentuale che porta al gol del 17%. I duelli aerei sono stati 81, mentre i difensivi 151. I cross fatti dal giocatore sono stati 49 e i suoi dribbling 10.