Gudmundsson, dilemma riscatto: il piano del Genoa in caso di ritorno in Liguria
L'islandese è stato vittima di un altro stop dopo il match contro il Como

La stagione di Albert Gudmundsson con la Fiorentina, a parte qualche sprazzo a dir poco sporadico, non è certamente da definirsi positiva: tuttomercatoweb - alla luce dei dilemmi sul suo possibile riscatto dal Genoa - ipotizza la reazione del club ligure qualora il classe 1997 dovesse fare ritorno a Marassi:
Il Genoa sarebbe contento se tornasse Albert Gudmundsson
Sei milioni di prestito e due di bonus già versati, diciassette per il riscatto con altri tre e mezzo variabili. Cifre da grande calciatore che, in questa stagione, probabilmente non ha dimostrato di valere. Questo nonostante i quattro gol in quattordici partite fin qui giocate in A, più lo squillo in Europa League. Nella passata annata ne aveva segnati quattordici in A - Retegui si era fermato a sette, per dire - più due in Coppa Italia. La differenza appare netta e poco appellabile […] Anche per questo il Genoa non si strapperebbe le vesti per un eventuale rientro di Gudmundsson. Perché sarebbe come un nuovo acquisto su cui poggiare il proprio attacco, in un ruolo che ha delle alternative ma non delle certezze, non come l'anno scorso perlomeno.

Una trattativa chiusa in ritardo, ma finora poco redditizia
Finora non è stata una grande stagione per Albert Gudmunsson. Un colpo che era stato fatto con sei mesi di ritardo, perché a gennaio del 2024 sembrava potesse essere l'acquisto perfetto per la viola di Vincenzo Italiano, coinvolta nella lotta per la Champions League. Com'è andata a finire quella storia, con diverse traversie e incomprensioni fra dirigenza e allenatore, si sa. Come finirà questa non è ancora dato sapere, perché l'obbligo di riscatto non è ancora scattato e anzi è già decaduto