Stadio Franchi, il Presidente della Regione Toscana parla del restyling
Proseguono i lavori dello Stadio Franchi della Fiorentina. Ecco le parole del presidente della Regione Toscana sul restyling dell'impianto sportivo
Il presidente della Regione Toscana, Eugenio Giani, ha espresso il suo pensiero in merito al restyling dello Stadio Franchi della Fiorentina. Si è soffermato sulle sue sensazione riguardanti la buona riuscita dell'impianto, parlando anche dell'amministrazione comunale di Firenze. Di seguito le sue parole.
Stadio Franchi, le dichiarazioni del presidente Giani
"Sono fiducioso e contento per il fatto che i lavori di ristrutturazione sono finalmente partiti. Rimango ottimista anche sull'operato futuro del nuovo sindaco Sara Funaro e della sua amministrazione comunale: troveranno i fondi per terminare i lavori.
La Fiorentina può influire?
Fiorentina? Se si trovasse un accordo, forse, si ricaverebbero tutte le risorse necessarie".
Qualche giorno fa, la giudice che gestisce la vicenda stadio ha parlato così:
"A smentire la ricostruzione della ricorrente (la Fiorentina, ndr), è sufficiente considerare il fitto carteggio, la documentazione e le numerose interlocuzioni tra le parti, intervenute a partire dal 2021» e che «il Comune, ben consapevole del ruolo sociale che riveste l’ACF Fiorentina S.r.l. per la città di Firenze, ha sempre cercato di venire incontro alle esigenze della ricorrente, compatibilmente con l’esigenza di non perdere l’opportunità per riqualificare un’opera importante e simbolica come lo Stadio Artemio Franchi».In sostanza il club viola, secondo quando confermato dalle carte presentate davanti al Tribunale dalle due parti, è stato fin da subito edotto delle conseguenze del restyling dello stadio.