Ranieri potrebbe restare al Cagliari, magari non da tecnico
Questi gli aggiornamenti sulle possibili decisioni del club sardo
Questa mattina il noto portale Tuttosport si è focalizzato sul prossimo avversario della Fiorentina: il Cagliari. Secondo quanto riportato la società attende di capire se l’allenatore rossoblù sceglierà di proseguire la sua carriera sulla panchina cagliaritana o meno. ll tecnico, nel caso in cui dovesse decidere di lasciare la sua posizione, potrebbe comunque rimanere all'interno della dirigenza del club. Inoltre, proprio nei giorni scorsi, il presidente del Cagliari Tommaso Giulini è intervenuto ai microfoni di Dazn per commentare la salvezza matematica ottenuta oggi sul campo del Sassuolo elogiando il lavoro svolto dal tecnico Claudio Ranieri e gli arrivi nel mercato di gennaio di Gaetano dal Napoli e di Yerry Mina dalla Fiorentina.
Determinante Ranieri, Mina ci ha dato tantissimo
Si è creato un bel rapporto con Ranieri. La salvezza non è merito mio ma suo. E' stato determinante il suo ritorno a Cagliari. Il mercato di gennaio con gli arrivi di Gaetano e Mina ci ha dato tantissimo. Il futuro del mister? L'altra sera siamo andati a cena e gli ho detto che con lui non esistono contratti, finchè avrà il fuoco dentro e vorrà continuare ad allenare resterà qui. L'allenatore rappresenta l'integrità. Anche oggi è stato bravo con i cambi. Ranieri è il nostro condottiero e finchè se lo sentirà resterà con noi
Le probabili scelte di Italiano verso l'ultima giornata a Cagliari
La Fiorentina in casa del Cagliari dovrebbe vedere in difesa il ritorno di Kayode e Parisi sulle fasce, con in mezzo Ranieri ed uno tra Luca Ranieri e Martinez Quarta. Per quanto riguarda il centrocampo invece le scelte dovrebbero ricadere su Duncan e Mandragora con la trequarti composta da Barak, Ikone e Castrovilli, quest'ultimo probabilmente alla sua ultima presenza in viola. Il dubbio principale infine riguarda la punta dove Belotti non è al meglio e Nzola è in netto miglioramento nell'ultimo periodo. Da non sottovalutare inoltre secondo il quotidiano in vista di Atene la possibilità che davanti giochi Kouame.