Fiorentina, quando rientrano i nazionali? Le possibili date
La Fiorentina sta per iniziare il proprio ritiro al Viola Park agli ordini del tecnico Raffaele Palladino ma mancano all'appello ancora tutti i nazionali
Ritiro alle porte, squadra decimata
Nella giornata di domani avrà il via la prima fase delle visite mediche dei giocatori viola per il ritiro al Viola Park in vista della prossima stagione. Il tecnico Raffaele Palladino non avrà però a disposizione un considerevole numero di giocatori che sono attualmente impegnati con le rispettive nazionali o reduci dai suddetti impegni. Come riportato questa mattina da La Nazione, tra i giocatori attesi in ritiro c'è anche Sofyan Amrabat, libero fino al 15 di luglio ma poi atteso in ritiro nonostante il suo futuro lo veda molto probabilmente lontano da Firenze. Coloro che invece erano impegnati agli Europei ossia Nikola Milenkovic con la Serbia ed Antonin Barak con la Repubblica Ceca sono attesi al Viola Park al termine della prima fase di ritiro.
Gli ultimi saranno gli argentini
C'è poi chi è ancora impegnato come Nico Gonzalez e Martinez Quarta che disputeranno a breve le semifinali di Copa America con l'Argentina contro il Canada e qualora dovessero accedere anche alla finale della competizione non si vedrebbero sicuramente prima del 15 luglio, data della conclusione ufficiale del torneo. Infine l'ultimo sarà per forza di cose Lucas Beltràn che disputerà le Olimpiadi di Parigi con l'Argentina U23. La finale in questo caso è fissata per il 9 agosto e dunque al più tardi il giocatore sarebbe a Firenze un paio di giorni dopo avendo già avuto le proprie vacanze.