Calciomercato, il Milan potrebbe puntare un esubero della Fiorentina: di chi si tratta
I rossoneri potrebbero pescare in casa gigliata per il ruolo di vice Theo Hernandez
Il Milan è già al lavoro per studiare le prossime mosse nel mercato di gennaio: Paulo Fonseca e la dirigenza stanno pensando a un vice nel ruolo di terzino sinistro, quello di Theo Hernandez. Secondo alcune voci, uno dei nomi più caldi potrebbe essere quello di un calciatore della Fiorentina:
Milan, occhi su Parisi della Fiorentina come vice Theo Hernandez
Come riporta il Corriere dello Sport, infatti, l'ex Empoli - ai margini del progetto tecnico di Palladino - non direbbe mai di no all'eventuale opportunità di vestire la maglia rossonera e farebbe molto comodo alla società milanese in quanto italiano, in termini di liste per il campionato. Il ragazzo conosce già la Serie A e potrebbe essere il sostituto ideale del francese in caso di infortunio o squalifica. L'affare potrebbe svilupparsi sulla base di un prestito semestrale con diritto di riscatto, che potrebbe anche diventare definitivo, visto che Parisi non sembra aver conquistato Palladino.
Fiorentina: ecco il punto su Kayode, Parisi e Lucas Beltran
L'indiziato numero 1 a lasciare Firenze è certamente il portiere Oliver Christensen, scavalcato nelle gerarchie anche dal baby Martinelli; Fabiano Parisi ha faticato contro i The New Saints e in generale non convince del tutto Palladino: la sua valutazione (10 milioni) permette alla società di poter valutarne anche la cessione. Beltransarebbe ufficialmente il vice Kean, ma con caratteristiche molto diverse rispetto all'attaccante italiano: non ha mai trovato una vera collocazione tattica e la Fiorentina valuta il trasferimento intorno ai 15/16 milioni di euro. Infine, Kayode è quello con la valutazione più alta (25/30 milioni) e con il più alto numero di pretendenti - soprattutto in Premier League - ma la società non sa ancora se cederlo e incassare subito o aspettarne la sua completa esplosione.