Fiorentina, i precedenti con lo Spezia sono a favore dei viola ma attenti a sottovalutare i bianconeri
Come arrivano entrambe le squadre al match dando un occhiata alle statistiche e ai risultati dei doppi confronti degli anni passati
Domani sera la Fiorentina sarà ospite al Picco alle ore 20:45 dove ad aspettarla ci sarà lo Spezia, una squadra neofita della massima serie da due stagioni. Ma come ci arrivano le due squadre alla partita?
Spezia: le ultime quattro partite dei bianconeri parlano di un bottino ricco cioè 3 vittorie consecutive e 1 pareggio, questi risultati hanno portano lo Spezia ad avere 1 punto in più rispetto lo scorso anno. Inoltre potrebbe anche restare imbattuto per cinque partite consecutive di Serie A per la prima volta in assoluto se dovesse ottenere un risultato positivo.
Fiorentina: arriva da un amara sconfitta per 3-0 contro la Lazio ma da una grande vittoria a Bergamo che gli ha regalato la semifinale di Coppa Italia. La viola però in trasferta sembra aver trovato la giusta quadra infatti nelle ultime 5 partite lontano dal Franchi (Coppa Italia compresa) è arrivata solo una sconfitta, pesante, contro il Torino per 4-0.
I precedenti: sono solo tre gli scontri in totale tra le due squadre.
Il primo e l'unico giocato al Picco il 18 ottobre 2020 è finito 2-2 con le reti di Verde e Farias (S); Pezzella e Biraghi (F).
Il secondo al Franchi, il 19 febbraio 2021, dice 3-0 per la Fiorentina con le reti di Vlahovic, Castrovilli e Eysseric.
Il terzo, sempre al Franchi, il 31 ottobre 2021 è finito 3-0 con una tripletta di Dusan Vlahovic.
Le insidie sono tante per la squadra di Italiano ma è vero che lo Spezia deve ancora riuscire a battere per la prima volta la Fiorentina.