L'attaccante della Fiorentina Filippo Distefano ha passato l'ultima stagione in prestito alla Ternana in Serie B. Tanti i giovani viola che sono stati in prestito in quel di Terni nell'ultimo anno, oltre a lui infatti erano presenti anche Lucchesi, Dalle Mura, Amatucci e Favasuli che pur non riuscendo a centrare la salvezza venendo eliminati dal Bari ai Playout hanno comunque ben figurato in stagione. Tra i migliori proprio il giovane Distefano, vediamo grazie all'ausilio di Footdata.com quelli che sono stati i suoi numeri stagionali. Sarà pronto per il grande salto in Serie A?

L'attaccante della Fiorentina Filippo Distefano in campo al suo esordio al Franchi in maglia viola
Filippo Distefano

Distefano è stato fondamentale in attacco

Ottimi numeri quelli del classe 2003 a Terni quest'anno. Dai suoi piedi sono arrivati ben 7 gol e di questi 3 sono stati decisivi per l'ottenimento dei tre punti. Il giocatore ha calciato verso la porta 38 volte in tutto il campionato di B centrando lo specchio in 15 occasioni. Prezioso anche nel dribbling dove su 97 tentati ne ha portati a termine 78.

Distefano nell'apporto alla manovra

Distefano quest'anno ha tentato il cross in 47 occasioni riuscendo 22 volte a servire i compagni. Ha cercato il passaggio 219 volte mandandone a buon fine 188, incluso un assist. Nonostante non faccia dell'altezza la sua arma vincente (1.76), non è un giocatore che si tira indietro nei duelli aerei avendone tentati 79 di cui però solo 20 vinti. Per quanto riguarda i recuperi di palla invece questi sono stati in tutto 46.

 

 

 

 

Calciomercato, La Fiorentina studia l'alternativa a Retegui
Fiorentina, ma Parisi? Con Palladino potrebbe rinascere: i motivi

💬 Commenti