Vincenzo Italiano
Vincenzo Italiano

Vincenzo Italiano ha parlato in sala stampa al termine della sfida contro il Ferencvaros.

Queste le sue parole: "È un punto che ci prendiamo per come è stato lo svolgimento della partita, per come non siamo stati bravi nel primo tempo. Poi nell'ultima mezz'ora la squadra ha reagito come tutti vogliamo, con ritmo, velocità, forse abbiamo creato anche i presupposti per vincere. Sessanta minuti male, mezz'ora bene. Anche grazie ai subentrati. Prendiamoci questo punto, ci sono partite che possono permetterci di raggiungere i nostri avversari".

Continua così: "Andavamo piano, sotto ritmo, la palla viaggiava lenta. Non siamo riusciti a isolare gli esterni, loro hanno vinto una marea di contrasti. Questo è stato il primo tempo e anche dieci minuti del secondo. Poi si è visto tutto l'opposto di quanto era successo nei primi sessanta minuti. Dispiace perché spesso approcciamo bene mentre oggi siamo venuti fuori alla distanza. Peccato".

Su Ikonè e Barak: "Non li abbiamo mai avuti, soprattutto Ikoné non ci permetteva di far rifiatare Nico, quindi nel momento in cui lo recuperiamo è importante. Barak è stato tanto tempo fuori e va pian pianino messo in condizione, ma sono contento perché tutte le volte che subentra ci aiuta ad andare all'arrembaggio. Due giocatori importanti recuperati".

Possibilità dal 1': "Non si sono giocati l'opportunità di essere titolari, dovevamo fare tutti un altro tipo di partita. L'idea era diversa rispetto ai primi sessanta minuti, specie in funzione di Napoli, comunque sono convinto che chi oggi non è stato al 100% rimedierà un'altra volta appena ne avrà la possibilità".

FiorentinaUno, scarica gratis la nostra App per iPhone, iPad e Android!
Postpartita, Stankovic: "ACF? Ora sappiamo di essere al loro livello"

💬 Commenti