Faé: "Kouame rimarrà a Firenze per recuperare dopo la malaria"
Ecco tutti gli aggiornamenti relativi alle condizioni del giocatore della Fiorentina
Durante la conferenza stampa della presentazione dei convocati per la Nazionale della Costa d'Avorio in vista delle amichevoli contro Benin e Uruguay, Emerse Faé, ha parlato anche dei motivi legati all'esclusione di Christian Kouamé.
Il punto su Kouamé
Con lo staff abbiamo preso la decisione di ripartire con la squadra campione d'Africa, ad eccezione di Sébastien Haller che è infortunato, Christian Kouamé che sta guarendo dalla malaria e Serge Aurier che sta tornando anche lui dall'infortunio
Come ben sappiamo, Christian Kouamè, negli ultimi tempi ha contratto la malaria, ma sembra che, fortunatamente, le sue condizioni siano in netto miglioramento, come confermato dalla società gigliata attraverso il comunicato diramato sul sito dell'ACF.
Ecco il report della Fiorentina:
ACF Fiorentina comunica che nella serata di venerdì C. Kouame è stato dimesso dall’ospedale e ha fatto ritorno a casa. Le condizioni generali sono in miglioramento. Rimarrà monitorato dal prof. Bartoloni primario di Malattie Infettive di Careggi e sarà rivalutato nei prossimi giorni.
Ecco invece il comunicato dell'ACF con il bollettino medico relativo alle condizioni del giocatore ivoriano, nel momento in cui ha contratto l'infezione.
ACF Fiorentina comunica che, in seguito a comparsa di febbre e malessere generale nella notte tra il 20 e 21 febbraio, il calciatore C. Kouamé è stato sottoposto nella mattina di oggi al test per valutare una possibile infezione malarica, alla quale è risultato positivo. Il calciatore è stato ricoverato per le cure opportune e verrà rivalutato nei prossimi giorni.
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo della Fiorentina senza perdere nessun aggiornamento, rimani collegato con FiorentinaUno.com per scoprire tutte le news di giornata sui viola in campionato e in Europa.