CHIESA: “Mi manca tantissimo il campo, non vedo l’ora di riabbracciare i tifosi. Sono vicino a chi soffre e ai medici. Sullo spostamento dell’Europeo..”
Federico Chiesa ha rilasciato una lunga intervista ai canali ufficiali del club viola, pubblicata poco fa tramite i profili social della Fiorentina. Ecco le parole del numero 25:
Come stai vivendo questa situazione improvvisa: “È un periodo inaspettato a cui ho reagito serenamente, abbiamo il dovere e la responsabilità dio stare a casa per aiutare chi sta davvero soffrendo e i medici e i dottori che lavorano in prima linea. Ovviamente mi manca la mia quotidianità, mi manca il campo e l’allenamento con la squadra.”
Cosa stai facendo per restare in forma: “Lo staff e il mister ci hanno mandato un programma di allenamento per rimanere in forma per quando torneremo ad allenarci. Alcuni esercizi però li faccio in più di mia spontanea volontà a corpo libero. Questo è il massimo che posso fare”.
Sullo slittamento dell’Europeo al 2021: “Con lo slittamento dell’Europeo molti giovani come me avranno la possibilità di preparasi al meglio ed essere ancora più maturi. Il mio pensiero ora via però a chi sta soffrendo e ai medici.
Un messaggio ai medici: “Ai medici e agli infermieri che stanno lavorando per aiutare noi e il mondo chiedo di continuare a farlo ed in questo senso la mia donazione è un piccolo gesto in loro aiuto”.
Sui rapporti con i famigliari: “La mia famiglia è a Firenze, i miei parenti sono di Genova, ci teniamo in contatto con videochiamate e whatsapp. Sto passando questa quarantena con la mia ragazza e il mio cane. Con i compagni di squadra ci sentiamo per messaggio ogni giorno e facciamo sia battute che incoraggiamenti”.
Sulla sfida contro la Fiorentina a EA Sports e e sfide online ai compagni: “Giocare contro la Fiorentina è stata un’esperienza bellissima, poi con i miei compagni è più probabile che giochi a Fortnite che a Fifa”.
Cosa hai perso della quotidianità: “Ho perso come già detto il campo e i compagni, non vedo l’ora di riabbracciare i tifosi viola”.
Sulla vicinanza della società: “Penso che il club stia facendo un grandissimo lavoro, questa è la prova che la Fiorentina vuole lottare al fianco di chi sta soffrendo davvero”.
💬 Commenti