Fiorentina, ostacolo Udinese: poi è Supercoppa Italiana
Questa sera la Fiorentina dovrà superare l'ostacolo Udinese e poi sarà tempo di affrontare il Napoli
Questa sera la Fiorentina è pronta ad affrontare l'Udinese. Il tecnico l'ha definita una partita difficile, ma lo è per davvero. Questa mattina anche La Nazione, definisce complicata la partita al Franchi che rappresenta la prima del girone di ritorno; l’ultima prima della trasferta araba di Riyad, dove i viola si giocheranno la Supercoppa.
LEGGI ANCHE LE NOTIZIE SU VARGAS
Ostacolo Udinese
È vero che gli uomini di Cioffi sono in difficoltà, ma solo sotto il profilo dei risultati e in trasferta non hanno mai veramente sfigurato. Anzi sono affetti da pareggite, ben undici.
Essere spietati
Servirà la versione più concreta della Fiorentina vista nelle precedenti uscite in campionato e contro il Bologna. Massima concentrazione e determinazione dunque, insieme a un approccio ben diverso, almeno all’inizio, ricalcando pari pari l’atteggiamento visto in Coppa Italia con il Bologna. La Supercoppa non deve condizionare la prestazione. Su questo aspetto la Fiorentina ormai dovrebbe aver mandato a memoria la lezione di questi anni, con gli impegni (anche importanti) che si susseguono senza sosta.La sorte è una componente, certo, ma una delle tante.