Viviano su Inter-Fiorentina: "Penalizzati più i nerazzurri, rigore inesistente"
Di seguito le parole del doppio ex Emiliano Viviano sulla sfida di San Siro tra Inter e Fiorentina

Emiliano Viviano, ex portiere di Inter e Fiorentina, ha parlato ai canali di TVPlay della sfida di San Siro tra Inter e Fiorentina, vinta dai padroni di casa per 2-1. Risultato e scelte arbitrali che hanno fatto discutere e su cui si è espresso proprio il doppio ex.
Le dichiarazioni sul match vinto dai nerazzurri
Queste le dichiarazioni di Viviano, sostenitore del fatto che i nerazzurri siano stati più penalizzati dei viola con quel rigore, ritenuto dall'ex portiere inesistente. Le sue parole:
“Inter-Fiorentina? È stata penalizzata più l’Inter con quel rigore che la Fiorentina con il calcio d’angolo! Il rigore per me è inesistente, dall’altro lato è solo concesso un calcio d’angolo.”

Pedullà indignato sugli errori arbitrali
Diversamente invece la pensa l'esperto di mercato Alfredo Pedullà, scandalizzato dagli errori arbitrali commessi, in primis proprio l'azione che ha portato al primo gol dell'Inter:
"Il protocollo è uno scandalo: ennesima conferma lunedì sera durante Inter-Fiorentina, eppure nessuno muove un dito. Incredibile e vergognoso che nel 2025 un calciatore faccia un cross non valido di 20 centimetri (giù o su di lì) rispetto al consentito, il pallone era uscito e se ne sono accorti persino a Sesto San Giovanni. Il guardalinee, invece, era lontanissimo dall’azione e bisogna sopportare una cosa del genere perché nessuno può modificare il protocollo. Sarebbe come se un malvivente venisse sorpreso dalla cassiera del supermercato mentre fa una rapina, però nessuna pena in assenza di telecamera. Il protocollo andrebbe modificato subito, in colpevole ritardo, invece neanche domattina accadrà.