Dodò, crediti foto profilo Facebook ACF Fiorentina
Dodò, crediti foto profilo Facebook ACF Fiorentina

Dodo sta collezionando un minutaggio molto ampio e ciò comporta anche un calo nelle prestazioni a causa del poco riposto che il brasiliano sta facendo. Per questo, secondo La Nazione, Palladino starebbe pensando di adattare in quella posizione Folorunsho anziché Moreno

Chi il più adatto come vice Dodo?

Il brasiliano ha bisogno di rifiatare dopo le numerose partite senza riposo che sta facendo. Si è notato un netto calo nelle ultime giornate, proprio a causa del troppo minutaggio in campo. Il problema è che il giocatore non ha, in rosa, un vero e proprio sostituto. Tecnicamente dovrebbe essere Moreno, ma a quanto pare ha caratteristiche troppo lontane delle sue e valide solamente con una difesa a quattro. 

Michael Folorunsho (CREDITI https://www.facebook.com/ACFFiorentina)
Michael Folorunsho (CREDITI https://www.facebook.com/ACFFiorentina)

In un modulo 3-4-3 adattabile Michael Folorunsho per Dodo?

Secondo La Nazione, Palladino, con un ipotetico passaggio al modulo 3-4-3, potrebbe pensare come vice Dodo di adattarci Michael Folorunsho: l'ex Napoli è molto duttile e potrebbe svolgere un ruolo di “quarto” di destra, dando supporto ed equilibrio ai mediani. Il titolare rimane comunque Dodo, ma la questione Folorunsho è probabilmente da tenere in considerazione. 

Fiorentina, il programma di oggi: allenamento mattutino al Viola Park
Juventus, contro la Fiorentina Motta spera nel rientro di tre giocatori

💬 Commenti