Gudmundsson, il più atteso del mercato estivo, ma coinvolto in troppi infortuni
L'attaccante islandese ha riscontrato molte difficoltà, soprattutto fisiche. Bisogna svoltare la stagione
Sono pochi i minuti giocati dall'islandese da questo inizio stagione, sia in campionato che nelle coppe. L'uomo più atteso del mercato estivo non sta rendendo, bisogna dare una svolta alla seconda parte di stagione.
Acquisto più costoso della storia, ma…
Con un prestito oneroso a 8 milioni con diritto/obbligo di riscatto al Genoa a 17+3.5 eventuali di bonus, Albert Gudmundsson è il giocatore più costoso della storia della Fiorentina. Ha dimostrato di avere qualità, ma troppi sono gli infortuni che lo tengono fuori dal terreno di gioco.
Il rendimento dell'islandese
Quando in estate arrivò a Firenze, dovette scontare un infortunio al polpaccio, che riuscì a smaltire nella sfida contro la Lazio, segnando inoltre dagli undici metri. Decisivo anche con i rossoneri, è ricaduto poi in un altro infortunio, al bicipite femorale e nella sfida di sabato ha sentito una fitta alla caviglia durante il riscaldamento. Con tutti questi acciacchi, l'islandese ha giocato meno di quattrocento minuti in Serie A e cinquecento totali, comprese le coppe. Fonte la Gazzetta dello Sport.