Calciomercato, le trattative per Rios e Cardoso si complicano: le valutazioni
Prosegue il pressinge della Fiorentina per Richard Rios del Palmeiras e Johnny Cardoso del Betis Sevilla. Ecco le valutazioni dei due club
Secondo quanto riportato da La Nazione, la Fiorentina starebbe seguendo molti centrocampisti per donare a Raffaele Palladino il punto di riferimento tecnico in mezzo al campo, capace di donare qualità e imprevedibilità alla manovra offensiva e ripiegare con velocità ed efficacia a supporto della squadra. Qualità dinamiche che non sono semplici da trovare ma il nome scansionato potrebbe essere quello di Richard Rios del Palmeiras.
Calciomercato Viola, Rios piace tanto ma è complicato
Nel mirino della Fiorentina, oltre a Johnny Cardoso, c'è anche Richard Rios come possibile rinforzo per il centrocampo. Cardoso, giovane talento del Betis Siviglia, ha un costo considerevole, con il club andaluso che chiede circa 25 milioni di euro. La Fiorentina è consapevole delle difficoltà economiche di questa trattativa e per questo motivo sta esplorando alternative altrettanto valide.
Calciomercato Viola, la concorrenza per Rios
Una di queste è Richard Rios, centrocampista del Palmeiras. Il prezzo richiesto per il colombiano è alto, con una valutazione che si aggira tra i 20 e i 25 milioni di euro. Il Palmeiras, noto per le sue pretese elevate, potrebbe spingere anche oltre, avvicinandosi alla clausola di 60 milioni di euro, una cifra che ha già scoraggiato Roma e Milan. Quindi, sia Cardoso che Rios sarebbero affari di livello assoluto ma la Fiorentina non farà follie per portarli entrambi a Firenze, dati i vari reparti da sistemare prima dell'inizio della stagione 2024/2025.