Beltran
Beltran

Domani, venerdì 28 febbraio, la Fiorentina ospita il Lecce per ripartire e tornare a vincere con l'obiettivo di risollevarsi da un momento complicato. Di seguito il momento delle due squadre e le probabili formazioni.

Come arriva la Fiorentina?

In casa viola regna l’incertezza sulle scelte di formazione, a partire dal modulo: Palladino opterà ancora per la difesa a quattro o tornerà a quella a tre? Quest’ultima soluzione sembra la più probabile, soprattutto considerando l’impegno imminente in Conference League. Sulle corsie laterali ci saranno Dodo e il rientrante Gosens, che ha scontato la squalifica a Verona. Rimane il dubbio su come verranno gestiti Comuzzo, Pongracic e Ranieri, con il tecnico chiamato a dosare le energie.

Se si sceglierà il 3-5-2, in mezzo al campo spazio a Cataldi, Fagioli e Mandragora, anche se resta viva l’opzione Adli: il centrocampista potrebbe tornare a disposizione e rappresenta un’alternativa interessante. In attacco non ci sono dubbi: Zaniolo e Beltran guideranno il reparto offensivo, vista l’assenza di alternative. Da monitorare fino all’ultimo le condizioni di Folorunsho, non ancora al meglio.

Nicolò Zaniolo (CREDITI https://www.facebook.com/ACFFiorentina)
Nicolò Zaniolo (CREDITI https://www.facebook.com/ACFFiorentina)

Come arriva il Lecce?

Il Lecce arriva a Firenze con l’intenzione di sorprendere e non si limiterà a difendersi. Marco Giampaolo punterà sul suo tridente offensivo per mettere in difficoltà la Fiorentina. In attacco resta un’incognita la presenza di Santiago Pierotti, non al meglio fisicamente ma deciso a stringere i denti per essere della partita. In caso di forfait, Giampaolo potrebbe schierare Ante Rebic, ex viola che tornerebbe così da avversario al Franchi.

Buone notizie arrivano dal reparto arretrato: Gallo ha recuperato e sarà regolarmente in campo sulla fascia sinistra, garantendo solidità e spinta in fase difensiva. Il Lecce, con la sua mentalità offensiva, cercherà di approfittare delle eventuali incertezze dei toscani e di portare a casa un risultato importante.

Le probabili formazioni di Fiorentina-Lecce

FIORENTINA (3-5-2): De Gea; Pongracic, Comuzzo, Ranieri; Dodò, Cataldi, Fagioli, Mandragora, Gosens; Zaniolo, Beltran. All. Palladino.

LECCE (4-3-3): Falcone; Guilbert, Baschirotto, Jean, Gallo; Coulibaly, Pierret, Rafia; Pierotti, Krstovic, Morente. All. Giampaolo

Verso Fiorentina-Lecce, i precedenti: il Franchi sorride ai viola. 10 vittorie su 19
Designazioni arbitrali, ventisettesima giornata: ecco l'arbitro di Fiorentina-Lecce

💬 Commenti