Dopo la seconda giornata di Europa League e Champions League e la prima di Conference League, la UEFA ha aggiornato il ranking.

Ecco dove si posiziona la Fiorentina

 Come riportato da Transfermarkt.it, nonostante la vittoria di ieri sera dei viola per 2-0 contro il The New Saints,  la Fiorentina è passata dalla 39esima posizione del 27 settembre al 41esimo posto. Per quanto riguarda le altre formazioni italiane, solo due sono in top10, ovvero la Roma, sesta con 93.000 punti, e l'Inter ottava con 85.000. In classifica poi ci sono l'Atalanta (19°), la Juventus (21°), il Milan (22°), il Napoli (24°), la Lazio (30°) e il Bologna (92°).

Per quanto riguarda la corsa alla quinta squadra per la Champios League l'Italia si trova al sesto posto con 6125 punti dietro a Portogallo, Repubblica Ceca, Inghilterra, Germania e Francia.

tifo
Tifosi Curva Fiesole (ph. G.Morini)

Sorrisi amari al Franchi

La partita regala un 2-0 contro il New Saints, ma tante sono le questioni da valutare. Male Beltran, Sottil e Ikoné, usciti tra i fischi dei tifosi Fiorentina, poco convincenti e incisivi in una notte così importante. 

Tanti applausi invece per il francese Adli, che dopo la sua prestazione, si candida fortemente per un posto da titolare domenica contro il Milan in casa.

Paura inoltre per Mandragora, il centrocampista è uscito in lacrime al 45'. Si teme un lungo stop.

Calciomercato, ex obiettivi: il Milan piomba su Cardoso
De Paola sulla sconfitta dei rossoneri: "Non vedo un Milan guarito, occhio ad Adli"

💬 Commenti