Viola, il nuovo format della Conference League prende forma: i cambiamenti
La Fiorentina giocherà anche la prossima Conference League per la terza volta consecutiva. Ecco i cambiamenti apportati alla competizione UEFA
La Fiorentina è pronta ad affrontare un'altra magica stagione, stavolta sotto la guida tecnica di Raffaele Palladino, alla conquista del sogno europeo: la Conference League. Di seguito il programma della competizione.
Conference League, la fase dei play off
La Fiorentina si prepara per i play off di UEFA Europa Conference League 2024-25, fissati il 22 e il 29 agosto 2025 con gare di andata e ritorno. Inserita nel "percorso delle piazzate", la squadra viola affronterà altre 37 squadre per un posto nella fase a gironi. Il sorteggio delle 19 partite valide per i play off avverrà lunedì 5 agosto, mentre il nome dell'avversario della Fiorentina sarà noto il 15 agosto, dopo il terzo turno di qualificazione.
Conference League, il nuovo regolamento
Nessuna squadra si qualifica direttamente alla fase finale; la Fiorentina sarà una delle 19 teste di serie. Al momento, solo 5 squadre sono certe di disputare i play off, tra cui Fiorentina e Chelsea come teste di serie, mentre altre squadre si definiranno dopo il secondo turno di qualificazione.
Conference League, la fase a sorteggi
Il sorteggio del primo e del secondo turno di qualificazione si è svolto a Nyon il 18 e 19 giugno. Nel primo turno (11 e 18 luglio) parteciperanno 50 squadre, mentre nel secondo turno (25 luglio e 1 agosto) entreranno in gioco le 98 squadre, alcune delle quali potenzialmente ostiche per la Fiorentina nei play off.
Conference League, il secondo turno di qualificazione
Nel secondo turno di qualificazione, entreranno in gioco 98 squadre, alcune delle quali potenzialmente ostiche per la Fiorentina nei play off. La squadra viola dovrà prepararsi a sfide impegnative per raggiungere la fase a gironi della Conference League.