L'edizione odierna de La Nazione ha riflettuto sui nuovi possibili movimenti di calciomercato della Fiorentina allo scadere della finestra di mercato invernale. La società gigliata starebbe monitorando Nico Dominguez, centrocampista di proprietà del Bologna. A fargli spazio, probabilmente, sarà Erick Pulgar. Come riportato da Niccolò Ceccarini tramite Twitter, il centrocampista cileno potrebbe lasciare Firenze per una pista estera. Sfumata l'opzione Tottenham nelle ultime ore per Amrabat, per via dell'arrivo di Bentancur dalla Juventus, la cessione più plausibile sembrerebbe logicamente quella di Pulgar.

Ad ogni modo, ecco il rendimento di questa stagione di Nico Dominguez, così da poter capire meglio a grandi linee che tipo di giocatore è. Nel corso di questa stagione ha giocato tutte le gare a cui poteva prendere parte: ben 21 le partite disputate in Serie A ed una in Coppa Italia, condite rispettivamente da 0 gol ed un gol; 3 assist e 0 assist nelle due competizioni. In Serie A ha saltato una sola gara a causa di somma di ammonizioni nel corso del campionato. 

Effettivamente è un calciatore dalla grande grinta, che talvolta fa estrarre all'arbitro il cartellino giallo dal taschino. Tecnicamente è molto avanti, ed è un ottimo metronomo, capace di scandire i tempi del gioco del Bologna. Un punto a favore è anche la costanza: solo una partita da subentrato e tutte le altre disputate dal primo minuto. Condizione fisica impeccabile ed affidabilità potrebbero essere la chiave per una nuova importante pedina nello scacchiere della Fiorentina. 

FiorentinaUno, scarica gratis la nostra App per iPhone, iPad e Android!
Pulgar, sirene francesi e turche per il centrocampista

💬 Commenti