Il giovane centrocampista della Fiorentina Lorenzo Amatucci è tra i giocatori che hanno concluso la loro esperienza di prestito e dunque farà ritorno alla base per l'inizio del precampionato. Il giocatore non è detto che resti in viola visto che ha ben figurato nella sua esperienza quest'anno in Serie B ed è ambito sul mercato dai club della categoria. Dopo il suo esordio ad inizio stagione nel 4-0 di San Siro contro l'Inter, ha passato gli ultimi sei mesi in prestito alla Ternana. Vediamo grazie all'ausilio di Footdata.com come se l'è cavata.

Il centrocampista della Fiorentina Lorenzo Amatucci con la maglia numero 8 sulle spalle
Lorenzo Amatucci

Poco presente sottoporta

Amatucci durante il suo periodo alla Ternana non ha brillato a livello di numeri offensivi. Zero i gol segnati così come gli assist con sole due conclusioni effettuate di cui una nello specchio. La metà campo avversaria è comunque la zona che predilige meno avendoci effettuato solo 550 tocchi contro i 788 nella metà campo difensiva ed i 747 a centrocampo.

Amatucci nell'apporto alla manovra

Amatucci ha tentato 41 volte il duello aereo vincendone 18. Ha effettuato 26 cross di cui 9 sono arrivati ai compagni. Seppur cercando l'uno contro uno in rari casi ha ottenuto buoni risultati nel dribbling dove ne ha vinti 12 su 15. I duelli difensivi tentati sono stati 197, ma quelli vinti appena 30. Infine ha intercettato 37 passaggi avversari e recuperato 164 volte palla. Questi dunque i suoi numeri in 18 presenze con 1450 minuti giocati all'attivo.

 

 

 

 

 

 

 

 

Euro 2024 disastroso per un centrocampista Viola: le durissime critiche su di lui
Ritorni: "Kayode è pronto e preparato, è cresciuto molto"

💬 Commenti