Italiano (S.Stampa): "Addio? Decisione presa in simbiosi con la società. Cosa mi ha detto Gasp"
Le parole di mister Italiano alla fine del match contro l'Atalanta
Intervenuto in sala stampa al termine della vittoria contro l'Atalanta, Vincenzo Italiano ha parlato della sua decisione di dire addio alla Fiorentina, raccontando anche un siparietto con Gasperini. Queste le sue parole:
Italiano racconta i retroscena del suo addio
Questa decisione l'abbiamo presa tutti insieme settimane fa con il Commisso, la moglie e tutti i componenti della società. Penso che sia giusto così, per tutte le energie che abbiamo speso: arrivi ad un certo punto dove bisogna dire basta e lasciare spazio ad un altro modo di pensare. Qui si è dato il massimo e chi arriverà potrà continuare un viaggio bellissimo. L'unico dispiacere è non aver raggiunto quella maledetta coppa, ma come mi ha detto anche Gasperini, i percorsi restano: quello che abbiamo fatto resterà negli annali. Ci sarà tempo per la per vincere un trofeo, come fatto qua all'Atalanta.[…] Momento migliore e peggiore? Rigiocherei Olympiacos-Fiorentina, perché tutti ci credevamo e pensavamo di poter vincere contro il nostro avversario per chiudere il cerchio. Il momento più triste la perdita del nostro Joe, uno dei momenti più brutti da quando sono nel calcio.
Italiano racconta il suo ultimo periodo alla Fiorentina
Pradè ha detto che sarei rimasto con la coppa vinta? Le vittorie ogni tanto giocano brutti scherzi, il troppo amore ogni tanto fa ragionare in maniera differente. Credo che il legame che si è creato con tutti resterà in eterno. […] Mercato di gennaio? "utti ci aspettavamo di fare bene dopo essere arrivati così in alto. Ci abbiamo messo del nostro, penso sia stata un'opportunità che potevamo sfruttare meglio sia sul mercato sia sul campo. Alla fine concludiamo con 60 punti, volevamo arrivare sopra il settimo posto e non ci siamo riusciti ma il percorso europeo ti toglie energie […] Con la Fiesole è tutto risolto.