Pradè Palladino Ferrari
Pradè Palladino Ferrari

Tuttomercatoweb ha stilato, come suo consueto, il pagellone di fine calciomercato analizzando acquisti e cessioni delle 20 squadre di Serie A. Se il Milan - con gli acquisti di Giménez e Joao Felix su tutti - è la regina indiscussa, la Fiorentina ha saputo portare a casa interessanti affari proprio al fotofinish: 

Fiorentina, arriva lo scatto alla fine del calciomercato!

Grandi colpi da parte del club viola. Il primo è stato Folorunsho, che ha preso il posto di Edoardo Bove. Ma è nelle ultime ore che Pradè e soci hanno dato il meglio. Dopo aver accontentato Raffaele Palladino con Pablo Marì il colpaccio è stato quello relativo al no al Napoli per Pietro Comuzzo. Infine quattro volti nuovi che daranno molte più alternative a Raffaele Palladino. Ufficializzati l'ultimo giorno Cher Ndour dal Paris Saint-Germain, Nicolò Zaniolo dal Galatasaray, via Atalanta, e infine Nicolò Fagioli, che arriva dalla Juventus in prestito con diritto di riscatto che può diventare obbligo con la qualificazione alle prossime coppe europee. Via gli esterni Sottil e Ikone, che fanno capire l'idea di Palladino di voler puntare meno sulle corsie in attacco, e addio al capitano Cristiano Biraghi, passato al Torino. Ceduti anche Kayode, Kouame e Valentini, arrivato a inizio gennaio e partito a fine mercato per farsi le ossa all'Hellas Verona.

Nicolò Zaniolo
Nicolò Zaniolo

Palladino sul nuovo acquisto Fagioli

Fagioli è dinamico e duttile, ha qualità tecniche e mi è sempre piaciuto. Arriva a completare un reparto che ha subito cambiamenti. Aveva davvero voglia di venire e lo ringraziamo perché ha voluto tanto venire a Firenze. Liste UEFA? Mi sto facendo un'idea, ne possiamo aggiungere solo tre…

Fiorentina-Inter, una partita insolita: si riprenderà dal 16' con una rimessa laterale
Ibrahimovic: "Sottil? Che affare! Abbiamo chiuso per lui a un minuto e mezzo da..."

💬 Commenti