ACF, Prandelli sui social: "Stiamo lavorando per migliorare. Vlahovic..."
Nel corso di un video trasmesso in diretta su Instagram, il mister viola Cesare Prandelli ha risposto ad alcune domande poste dai tifosi. Ecco qui di seguito uno stralcio delle dichiarazioni del tecnico lombardo:
Come mai tanta imprecisione sui calci d'angolo nelle ultime partite?
"Domanda interessante. Quando non creiamo pericolo sulle palle inattive è perché c'è molta imprecisione da parte nostra e bisogna lavorarci sopra. Mancando la precisione, vengono meno i tempi di inserimento".
Come si spiega i recenti alti e bassi della squadra a livello mentale?
"Vuol dire che non hanno ancora assimilato bene i concetti da me trasmessi. Voglio che in campo i giocatori ci vadano con le idee ben chiare e precise nella testa. È chiaro che alcuni siano ancora in emergenza da questo punto di vista, ma stiamo lavorando per migliorare".
Quali sono i giovani di questa rosa su cui punta maggiormente?
"A me piacciono molto i giovani. Mi piace pensare al loro futuro ed alla loro prospettiva. I giovani però devono fare esperienza negli allenamenti, non possiamo buttarli in campo così di getto. Ci sono quattro elementi interessanti, è inutile fare nomi. Il settore giovanile nostro è molto valido".
Vlahovic attaccante da doppia cifra già quest'anno?
"Ce lo auguriamo, è molto giovane. Ricordiamoci che ha solo 20 anni, ce n'è di tempo per avere soddisfazioni da lui".
Cosa manca per fare gol?
"Quando non arriva l'ultimo passaggio filtrante, per necessità devi arrivare in area di rigore con tutti i giocatori. E noi stiamo lavorando per questo".
💬 Commenti