Ferrero: "Conference? La Juventus ha rinunciato per un motivo..."
Il neo presidente della Juventus, Gianluca Ferrero, ha preso parola durante l'assemblea degli azionisti
Il neo presidente della Juventus, Gianluca Ferrero, ha preso parola durante l'assemblea degli azionisti, dove è stato approvato un bilancio in rosso di 123 milioni di euro, del provvedimento preso dall'UEFA per quanto riguarda la squalifica.
→ Dal Viola Park: Gonzalez, Quarta e Kayode in gruppo
Queste le sue parole
“Con il provvedimento della UEFA ci siamo adeguati, rinunciando alla Conference League. Non ci saremmo potuti permettere di non svolgere le coppe europee per due/tre anni consecutivi. Le sentenze vanno rispettate”.
Conclude così
“Ci siamo difesi nelle sedi competenti e se mi dite che ci siamo calati le braghe dico che abbiamo pagato 700.000 euro e chiuso la partita”.
Anche Stefano Cerrato, Chief Financial Officer & Investor Relator, ha parlato illustrando la situazione del bilancio e parlando di un indebitamento finanziario di 339 milioni dovuto in particolare ai mercati precedenti, all'acquisto della sede della Continassa e del Training Center.
In chiusura, è stato approvato il bilancio e la copertura dagli azionisti al 30 giugno 2023 con perdite di 123.294.244,97 euro.