La Fiorentina ha affrontato numerose gare cambiando spesso volto, rivelando talvolta la necessità di uno specifico calciatore piuttosto che di un altro. Nel cielo della squadra toscana brilla dunque una stella per volta, e, la maggior parte delle volte, questo bagliore avviene in maniera poco pronosticabile. Tuttavia, qual è il giocatore che più di tutti va blindato? Assolutamente il numero 69: Dragowski. Le sue prestazioni sono spesso superlative, e regalano alla Fiorentina la gioia di raccogliere punti, sia tre, in caso di vittoria, sia uno, in caso di amaro pareggio in chiave salvezza. 

Le offerte (soprattutto estere) per il portiere polacco sono molteplici, e  spaventa la forte pressione delle big che partecipano a cadenza annuale alle coppe europee. Nonostante Vlahovic sia molto prolifico, il vero volto della Fiorentina che colleziona punti corrisponde quasi sempre con quello del portiere, che, ormai responsabilizzato, si tuffa come un esperto, e compie gesti tecnici invidiabili anche dai migliori portieri del campionato italiano. 

Dunque, Dragowski potrebbe lasciare Firenze? Teoricamente, no, ma, qualora la società dovesse ricevere un'offerta irrinunciabile, potrebbe lasciar partire il portiere polacco. Altrimenti si tratterebbe di un giocatore da blindare il più possibile, e lasciarlo a difendere i pali della porta gigliata per il maggior numero di anni possibili. Nel corso della stagione corrente ha spalato via, elegantemente, via dal fuoco, un gran numero di castagne, e si è rivelato la colonna portante di una squadra che talvolta si comporta in maniera altalenante. 

FOTO-SOCIAL, Quella volta di Zarate contro l'Udinese
RASSEGNA STAMPA, Le prime pagine dei quotidiani sportivi

💬 Commenti