La Fiorentina domina la Roma, pari più fortunato che giusto
L'analisi de La Gazzetta dello Sport sul pareggio tra Fiorentina e Roma dello stadio Artemio Franchi
La Gazzetta dello Sport questa mattina analizza il pareggio maturato allo stadio Artemio Franchi tra la Fiorentina e la Roma. Una gara quella di ieri sera in cui i viola hanno dominato i giallorossi per gran parte del tempo, non meritandosi di subire una beffa simile a tempo praticamente scaduto.
La Fiorentina si butta via
Ancora dei punti persi, ancora nel finale di gara. La Fiorentina domina la Roma nel primo tempo. Si fa riacciuffare dalla Roma ad inizio ripresa per poi tornare in vantaggio, sbaglia il rigore del possibile 3-1 che poteva chiudere i giochi e subisce un pareggio negli ultimi istanti di gioco grazie al gol di Llorente, più fortunato che meritato.
La squadra di Vincenzo Italiano resta così ferma all'ottavo posto e vede allontanarsi sogni europei e di Champions League. Bravo invece il tecnico giallorosso Daniele De Rossi che è stato capace di correggersi a gara in corso e riprendere una gara che nel primo tempo si era messa male. Meno brava la Fiorentina che ancora una volta si butta via.
Il commento di Vincenzo Italiano nel postgara
“I ragazzi sanno bene che abbiamo buttato un’altra occasione per fare punti pesanti dopo essere passati in vantaggio e dopo aver avuto l’ennesima opportunità su rigore. Nello spogliatoio, ho chiesto di focalizzare l’attenzione su quello che ci aspetterà dopo questa partita qua: sono certo che se la squadra continuerà ad esprimersi in questo modo, in questi mesi possiamo fare qualcosa di davvero molto importante. Vedo una squadra in netta crescita, ma anche stasera ci è mancata molta malizia contro una squadra che ultimamente ha dato quattro gol a tutti, in ogni caso”.