Ricordate l'ex difensore della Fiorentina Martin Caceres? Oggi l'uruguaiano milita nell'MLS indossando la maglia dei L.A. Galaxy; in poche parole la combinata grossa.

Il 37enne si è reso protagonista di una clamorosa ingenuità che è costata la pesante sconfitta per 3-0 contro gli Dynamo nella settima giornata della regular season della Mls.

È il minuto 62 l'arbitro viene richiamato al VAR per rivedere una situazione di gioco, Caceres (già ammonito) entra nell'area Var per replicare con il direttore di gara, poggiandogli una mano sulla spalla e dandogli due pacche sul fianco. Conseguenza?

Seconda ammonizione e rosso. Il regolamento recita: "Nelle gare che utilizzano i VAR deve esserci almeno un’area in cui l’arbitro può procedere a una revisione “sul campo”. L’area di revisione dell’arbitro deve essere: in una posizione visibile al di fuori del terreno di gioco; chiaramente contrassegnata. Un calciatore titolare, di riserva, sostituito o un dirigente di una squadra che entra nell'area di revisione dell'arbitro sarà ammonito".

Ecco l'immagine in questione:

FiorentinaUno, segui i nostri profili social: Instagram, Facebook e Twitter
Nardella: "Quando qualcuno può fare viene penalizzato, siamo all'assurdo"

💬 Commenti