Giancarlo Antognoni
Giancarlo Antognoni

Intervenuto alla Gazzetta dello Sport, Giancarlo Antognoni ha commentato quanto accaduto a Edoardo Bove durante Fiorentina-Inter, tornando al novembre del 1981 quando lo stesso Antognoni fu vittima di uno scontro fortuito che lo vide stramazzare a terra privo di sensi: 

Antognoni crede non sia giusto fare confronti con Bove

Se Bove mi ha riportato a quei momenti? Inevitabile, ma non è giusto fare confronti: il mio episodio è stato traumatico, Edo si è accasciato da solo. Il rinvio del match è stato giusto. Adesso sta meglio, per fortuna. Ho sentito che non ci sono conseguenze gravi. L’ho conosciuto, è un ragazzo forte. Coraggioso. quando ne avrò la possibilità ci parlerò e gli dirò di stare tranquillo e di pensare al meglio, non al peggio. Il peggio è passato. Gli racconterò la mia esperienza, lo tranquillizzerò. Capisco che si ripeterà la domanda "perché è successo a me?" Però deve andare oltre". 

Giancarlo Antognoni
Giancarlo Antognoni

Sull'Europeo Under 21 in programma la prossima estate

Io l'estate dopo il mio incidente vinsi un Mondiale. Anche lui ha un appuntamento a giugno: l’Europeo Under 21. Edo sta facendo benissimo nella Fiorentina, è una delle chiavi tattiche di Palladino. Firenze gli sarà vicina. E se Firenze ti ama ti porta alle stelle: vedrete che accoglienza, quando rientrerà.

Medico Lazio: "Manovra fatta da Cataldi a Bove? L'ha imparata da noi"
Manfredonia: "Quello che successe a me è simile al malore di Bove. Diedi la colpa a..."

💬 Commenti