Fiorentina, Sergi Roberto è un'opzione concreta? Gli ultimi aggiornamenti
Il canterano ha definitivamente lasciato la Catalogna ed è libero di firmare con chi vuole
La Fiorentina accoglie Amir Richardson come nuovo acquisto per il centrocampo di Raffaele Palladino. Oltre al marocchino classe 2002, un altro nome è molto chiacchierato in casa Viola da qualche giorno: stiamo parlando di Sergi Roberto, uno dei elementi più rappresentativi del Barcellona che proprio oggi lascia definitivamente la Catalogna dopo anni di successi. Per Alfredo Pedullà, però, la sua prossima squadra non dovrebbe essere la Fiorentina:
Fiorentina, dopo Richardson non arriverà Sergi Roberto
Richardson è il colpo della Fiorentina a centrocampo, in attesa di altre operazioni in quel reparto. Affare con il Reims da 9,5 milioni più 500 mila euro di bonus e 10 per cento da futura rivendita. Nelle prossime ore lo specialista marocchino sarà a Firenze per le visite con il suo nuovo club. Non ci sono margini, invece, per Sergi Roberto – svincolatosi dal Barcellona – accostato nella ultime ore alla Fiorentina, è un profilo che non interessa.
Affari in uscita: il punto su Nico González
Juventus e Fiorentina hanno un’intesa di massima sulla valutazione (30 milioni) e il giocatore ha già un accordo con la Signora. I due club continuano a ragionare anche sull’inserimento di una contropartita (McKennie o Kostic), ma per velocizzare la chiusura – ed evitare rallentamenti – le due questioni probabilmente verranno separate. Del tipo: subito Nico a Torino e più avanti uno tra McKennie e Kostic a Firenze, dove a inizio estate si è già trasferito Moise Kean. Al traguardo mancano gli ultimi passi. La Fiorentina, prima di concedere il via libera a Nico, vuole essere certa di avere in mano il sostituto: Albert Gudmundsson del Genoa. Sicurezza che potrebbe arrivare a breve, entro metà settimana. I viola aspettano Gud e la Juventus non vede l’ora di poter regalare a Thiago Motta la prima delle due ali. Da oggi, ogni giorno può diventare quello buono.