Albert Gudmundsson e i dubbi in casa Fiorentina: problemi fisici e processo
Il Corriere dello Sport dedica ampio spazio ai numeri e al futuro del numero 10 islandese.

Albert Gudmundsson è finalmente entrato nel mondo Fiorentina. Il Corriere dello Sport dedica ampio spazio ai numeri e al futuro del numero 10 islandese. Dopo tre reti in pochi giorni tra Napoli, Panathinaikos e Juventus, per Gudmundsson può iniziare una nuova avventura anche con la Nazionale islandese, ritrovata dopo la chiusura almeno per il momento del processo nei suoi confronti.
I numeri di Gudmundsson
Siamo a 8 gol in 29 partite, ma è la media che impressiona: una rete ogni 133 minuti, meglio anche del suo partner d'attacco Moise Kean (un gol ogni 135'). Albert e Moise, il dieci e il venti, in tutto 21 gol in Serie A (il 45% di quelli segnati da tutta la Fiorentina). Meglio di loro, come coppia d'attacco solo il duo atalantino Retegui-Lookman (35 reti in due) e quello interista Thuram-Lautaro (24).

I problemi fisici e il riscatto dell'ex Genoa
Ci sono alcuni dubbi sullo stato fisico di un calciatore che, da quando è a Firenze, ha giocato solo due partite per intero. Le incognite sul riscatto riguardano soprattutto la situazione giudiziaria dell'islandese che è ancora alle prese con un'accusa di sbagliata condotta sessuale accaduta nell'estate 2023. Questa vicenda dovrebbe finire durante la prossima estate.