Kouame (ph. G.Morini)
Kouame (ph. G.Morini)

Complice l'assenza di Kean, stasera Christian Kouame sarà quasi certamente la punta centrale degli undici di Palladino. 

Dimostrare di poter essere un vice Kean

Questa sera, per la sfida Apoel-Fiorentina, Christian Kouame sarà il probabile centravanti della Fiorentina, complice l'assenza di Kean, che riposa per la sfida contro il Verona di domenica. L'ivoriano ha da poco rinnovato il contratto fino al 2027 e ha un obiettivo da qui al mercato di gennaio: dimostrare alla società di poter essere un “vice Kean”, rispondendo presente in assenza dell'ex Juventus, in un periodo dove circolano molte voci in merito al cercare un secondo centravanti. La Fiorentina, dal canto suo, non ha mai nascosto la stima nei confronti del classe 97.

Kouame
Kouame (ph. G.Morini)

Animo da capitano

A Kouame non manca lo spirito da uomo spogliatoio. Dopo la sfida a Empoli, la squadra ha cambiato marcia. Le dichiarazioni pubbliche di Kouame furono:

«Ci è mancato di giocare l’uno per l’altro. Se io o un altro facciamo gol, non fa differenza, abbiamo giocato poco insieme». 

Nello spogliatoio, quelle sembrarono dichiarazioni di un veterano, che inoltre, in quell'occasione, indossava la fascia da capitano. Lo riporta il Corriere dello Sport.

Tramezzani: "La Viola favorita, ma giocare lì non è facile. Kean sembra..."
La difesa a 4 la svolta stagionale. Contro l'Apoel torna Pongracic

💬 Commenti