Galli: "Italiano è molto teso, vede i limiti della Fiorentina"
Il commento dell'esperto di calciomercato sul momento della squadra di Commisso
Intervenuto a Radio Bruno, Riccardo Galli ha voluto commentare il momento no della Fiorentina - impegnata questo weekend in una sfida molto delicata contro l'Empoli di Davide Nicola - e dello stress che ha caratterizzato queste ultime settimane al Viola Park per i risultati recenti.
“Italiano è nervoso, sa che i suoi hanno dei limiti”
Queste le sue parole: “Non è tranquillo, è molto teso, si vede subito. Secondo me, sa che da questa squadra puoi comunque tirare qualcosa di buono, ma vede che ci sono davvero molti limiti, per esempio la dipendenza da tre elementi come Arthur, Nico e Bonaventura. Ovviamente si aspettava qualcosa di diverso dal mercato di gennaio.”
Le parole di Marchini su Bologna-Fiorentina
"Ha vinto la squadra che ha giocato meglio. La Fiorentina invece è in difficoltà mentale e fisica. Il Bologna ha continuità di rendimento mentre i viola sono su un'altalena. La rosa della Fiorentina in questo momento è superiore ma dal punto di vista dei risultati sta meglio il Bologna. La Fiorentina sta pagando la difficoltà di Nico, Arthur e Bonaventura. Si è visto un divario tra le due squadre clamoroso, pur sapendo che la rosa viola resta migliore. Ora serve tranquillità perché la stagione è ancora lunga e gli obiettivi sono tanti. Italiano sta affrontando il periodo più difficile della sua carriera. Non credo che Italiano sia rimasto senza idee, mi sembra più che altro che sia rimasto senza giocatori. I risultati arrivavano soprattutto quando Bonaventura e Nico facevano girare la squadra. Il calendario della Fiorentina sarà sicuramente stimolante, ma soprattutto difficile."