Kouame: "Kean? Felice sia qui ad aiutarci. Ecco cosa mi ha colpito di Palladino"
Le parole dell'attaccante ivoriano direttamente dal ritiro della Fiorentina
Intervenuto ai microfoni di Radio Bruno, Christian Kouame ha parlato dell'arrivo di Moise Kean alla Fiorentina e dell'impatto che Raffaele Palladino sta avendo sui calciatori durante il ritiro estivo della Viola:
Christian Kouame parla di Moise Kean e di Palladino
Il ritiro sta andando molto bene, stiamo lavorando parecchio. Il mister ha portato nuove idee e stiamo cercando di metterle in pratica. Se sono in forma? Cerco sempre di dare il massimo e di aiutare tutti. Io rigorista? Ogni partita chi se la sente li batte, se me la sento ci provo io, non abbiamo una gerarchia stabilita. Il mio ruolo è il centravanti, sto giocando tantissimo là davanti e il mister mi vede in quella collocazione. Kean? Ci conosciamo da tempo. Mi ha fatto piacere che sia approdato a Firenze. Di Palladino mi colpisce soprattutto il suo approccio. Appena è arrivato ha chiamato tutti noi calciatori, a me ha detto dove mi vedrebbe al campo e cosa vuole che faccia per lui.
L'ex allenatore di Kouame Venturato racconta le sue qualità
Kouame? L'apporto che poteva dare ad Atene poteva essere diverso, ma secondo me rimane un campionato positivo [...] Dopo la malattia e la malaria ha fatto vedere buone cose. È un giocatore molto disponibile e ha dimostrato di essere una grande persona anche a livello umano [...] È un giocatore che si può esprimere al meglio se varia su tutto il fronte d'attacco. Italiano ha sfruttato questa sua capacità di variare ruolo. Palladino può iniziare a conoscerlo e usufruire delle sue potenzialità.