Federico Baschirotto, difensore del Lecce, ha rilasciato un'interessante intervista al periodico Men's Health.

Baschirotto ricorda le difficoltà superate nella sua carriera

Quando hai lavorato nei campi non ti lamenti più perché devi allenarti. Scaricare un maiale da un camion è più dura che sollevare un bilanciere. Penso che questa sia la forza più grande che ho. Il 97-98 per cento delle persone si ferma alla prima difficoltà, io sto nell'altro 2 per cento. Sono arrivato in Serie A a 26 anni, ma ci sono arrivato. Anche se in tanti non ci credevano. A 13 anni sono stato scartato dal Chievo, a 18 mandato via dalla Cremonese. Ne ho passate tante, ma ogni step è stato una leva per farmi forza e ripartire. Ho sempre avuto forza di trasformare i momenti di down in up. Sono sempre stato il mental coach di me stesso. Per fortuna avevo anche chi mi stava vicino: la mia famiglia, il mio procuratore Guido Gallovich, figura fondamentale per la mia carriera.

jovetic

ll legame tra Jovetic e Firenze

Stevan Jovetic, attaccante ex Fiorentina, attualmente all'Omonia Nicosia, ha giocato con la Nazionale del Montenegro, entrambe le gare di questa sosta. ll giocatore ha parlato del suo rapporto con l'Italia, ai microfoni di GLRTV.

Sono sempre stato bene, soprattutto a Firenze. Lì ho trascorso cinque anni e sono stati bellissimi. Anche all'Inter mi sono trovato bene, buono soprattutto il primo anno. Mi sento con alcuni ex compagni, di Fiorentina e Inter, in generale più con gli slavi: Perisic, Ljajic, Handanovic… Chi vince lo Scudetto? Può rivincerlo l'Inter, che ha più qualità. Ma occhio al Napoli, Conte vince ovunque va.

Vitale: "Se vince col Lecce, possiamo parlare di una Fiorentina diversa"
Dodo raggiunge il terzo posto per dribbling realizzati in Serie A

💬 Commenti