Andrea Tarozzi, ex vice allenatore di Pongracic al Lecce, ha detto la sua sul giocatore e il suo possibile arrivo alla Fiorentina.

ll parere su Pongracic

Ecco le parole di Tarozzi riportate dal portale tuttomercatoweb.com:

Da quanto ho capito sarà un'altra plusvalenza che il mio vecchio Direttore, Corvino, lascia al club. Per la Fiorentina potrebbe essere un bel colpo, un difensore di struttura e di personalità. Quando leggevo dell'interessamento del Rennes, mi domandavo come mai non ci avessero pensato anche big come Inter, Milan e Juventus ma anche altri club italiani. Secondo me è un giocatore molto forte, con qualità tecniche importanti e buone letture. Può giocare nelle prime sette-otto squadre d'Italia. Quando ho letto poi della Fiorentina mi sono sentito rincuorato. Con noi non ha mai avuto nessun problema. Ha giocato sempre titolare, sin da quando è arrivato con Baroni. Può diventare un calciatore davvero importante.

CAMPO


Può essere anche un difensore di 'manovra'?


Sì, sa impostare, ripartire dal basso e leggere le situazioni sia con sia senza palla. Può giocare tranquillamente come 'braccetto', anche da centrale di sinistra. Può anche giocare in mezzo ai tre.

Pongracic-Quarta-Ranieri, come vedrebbe questo trio?


Mi sembra un'ottima difesa, poi servono anche cambi. Certo, un quinto da esterno può giocare come braccetto, forse anche Biraghi, però serve qualcos'altro dietro.

 

 

ESCLUSIVA F1 - De Santis: "Vi racconto Valentini. Thorstvedt talento. Mercato? Serve pazienza"
Terracciano e Musso, ecco il punto della situazione

💬 Commenti