Cecchi Gori: "Batistuta? La sua cessione ha permesso alla Roma di..."
L'ex presidente della Fiorentina ha ricordato un aneddoto a proposito del giocatore
Vittorio Cecchi Gori, ex presidente della Viola, ospite del podcast web Alcazar Off, ha raccontato la sua Fiorentina.
La Fiorentina di Cecchi Gori
Batistuta lo presi per un miliardo e mezzo, lo vidi giocare con l'Argentina e mi colpì per la sua forza, pensai fosse perfetto per il calcio italiano. Chiamai l'intermediario a cui avevo affidato il compito di trovare il nuovo centravanti per la Fiorentina e gli dissi di portarmi lui, non volevo nessun altro. Solo che all'inizio non me lo facevano giocare perché l'avevo scelto io, perché era il giocatore del presidente... Gli amici di Roma e della Roma devono soltanto ringraziarmi per averglielo ceduto, senza Batistuta non avrebbero mai vinto lo scudetto. Io ero un presidente che capiva e sapeva di calcio, oggi ce ne sono pochi, pensano solo a fare gli stadi, guardate quello che sta succedendo alla Roma...
Le parole di Bocchetti
Il tecnico del Monza, Salvatore Bocchetti, nella conferenza stampa odierna, è tornato a parlare della vittoria sulla Fiorentina:
Il nostro nuovo modulo il motivo per cui abbiamo vinto contro i gigliati? Sì, abbiamo studiato quel sistema per mettere in difficoltà la Fiorentina e ci siamo riusciti, con i ragazzi l'abbiamo preparata bene ed abbiamo lavorato tanto. Ho fatto a tutti i complimenti. Pablo Marì? Insieme Pessina è il capitano di questa squadra, mi ha impressionato per la sua forza, è un campione ed un nostro giocatore, non penso ad una sua cessione.