Palladino (Sky): "Ecco la risposta che cercavo dai miei ragazzi! Su Mandragora..."
Le parole dell'allenatore della Fiorentina dopo la vittoria di stasera
Intervenuto a Sky Sport, Raffaele Palladino ha commentato la vittoria della sua Fiorentina contro i The New Saints poco fa al Franchi. Rammarico per l'infortunio di Rolando Mandragora, che l'ex Monza spera di poter recuperare al più presto:
Palladino contento della vittoria della sua Fiorentina
È stata una bella reazione da parte dei giocatori, si sono applicati facendo una bella partita. Giocare con queste compagini non è semplice perché stanno strettissime e chiudono ogni linea di passaggio. Abbiamo creato tante opportunità: nel primo tempo non siamo riusciti a segnare, ma nella ripresa abbiamo avuto più ampiezza. La squadra ha fatto una bella prestazione e mi porto dietro alcuni aspetti postitivi: il fatto che mi posso affidare a ogni giocatore e che anche oggi non abbiamo concesso gol […] Adli? Abbiamo un bellissimo rapporto. È un ragazzo molto sensibile ma allo stesso tempo è un condottiero. Oggi ha dimostrato il suo grande valore, anche se può crescere ancora: gli manca un po' di minutaggio. Ho avuto ottime risposte anche da Ikonè, Parisi e Beltrán.
L'ex Monza sull' infortunio di Mandragora
Purtroppo non ho avuto sensazioni positive. Mi ha detto che ha sentito qualcosina al ginocchio, ma prima di fare supposizioni aspettiamo domani. Spero non sia niente di grave […] Senza di lui sale di rango Adli? La Fiorentina ha bisogno di tanti condottieri, perché siamo un gruppo totalmente nuovo. Quando ci sono così tanti cambiamenti, l’unione di squadra viene col passare del tempo. […] Kean? Sta dimostrando il suo valore che è immenso, dal punto di vista tecnico ma anche umano: è un ottimo professionista, un uomo straordinario. Si sta sacrificando fin dal primo giorno per questo club. Penso che possa essere ancora più concreto in area di rigore: è l’ultimo step che gli manca per diventare un fuoriclasse, ma come lui tutti gli altri miei attaccanti oggi hanno fatto una grande prestazione. Voglio ringraziare anche Cristiano Biraghi e Moreno, il primo giocava fuori ruolo e il secondo non aveva mai giocato fino a ora.