Sarri-Fiorentina? Difficile: ecco i vari rifiuti dell'ex Lazio e Napoli
L'ex tecnico della Lazio ha già detto no a parecchie squadre per il prossimo anno
Maurizio Sarri è in cerca di una nuova squadra, questo è risaputo. La Fiorentina aveva fatto vari tentativi ma l'ex Lazio e Napoli non è mai sembrato convinto o attratto dal progetto tecnico viola. Ecco, secondo tuttomercatoweb, quali altre squadre hanno ricevuto il no dall'allenatore toscano.
Fiorentina, Sarri resterà un sogno: ecco chi è vicino all'ex Juventus
Maurizio Sarri tornerà in panchina già a partire da giugno? Per ora la situazione non è ancora definita, tanto che nelle scorse settimane si sono presentati quattro club che, di fatto, non sono riusciti a convincerlo. Dal Nottingham Forest, in Premier League, passando per lo Spartak Mosca, il Siviglia e una proposta dall'Arabia. Gentile diniego, in attesa di capire cosa fare. Cairo lo vorrebbe come nuovo tecnico al Torino - è in ballottaggio con Italiano e Palladino - ma per ora non c'è ancora nulla di chiuso. Anche per questo l'Olympique Marsiglia ha fatto un sondaggio per l'allenatore ex Juventus. Non è dato sapere se sia destinazione gradita, ma è probabilmente la migliore che si è presentata in questo periodo. Con il tourbillon di allenatori che può partire - anche in Italia - forse lo stesso Sarri ha intenzione di aspettare ancora un po' e capire quale sarà la destinazione migliore per la prossima stagione.Per la panchina del Marsiglia, dopo l'addio praticamente certo di Gasset, c'è anche il nome di Paulo Fonseca. Il tecnico del Lille piace anche al Milan (in particolare a Moncada) e al Siviglia, ma per ora dovrà concludere la stagione per poi scegliere l'eventuale prossima destinazione, se in Francia oppure in un altro campionato.
Andrea Barzagli e l’accostamento di Sarri alla Fiorentina
Ci sono tanti profili diversi fra loro. Mi auguro comunque che a Firenze rimanga Italiano, altrimenti sarei in difficoltà sull’uomo giusto da scegliere. Se andasse a Napoli? L’uomo che serve è proprio lui. Propone un calcio offensivo e fa leva sugli esterni, che sono un grande punto di forza del Napoli [...] Sarri? Sarebbe l’ideale per la Fiorentina, rimane pur sempre Sarri. Altri nomi? L’ipotesi Aquilani mi stuzzica, ha dimostrato di avere un ottimo rapporto con la società. E poi negli ultimi anni se ne sono viste, di scelte coraggiose per la panchina; una è Palladino al Monza. Lui, secondo me, alla fine rimarrà lì.