Amrabat e il flop al Manchester United. I dettagli
ll calciatore marocchino non convince la squadra di Erik Ten Hag
ll calciatore della Fiorentina, in prestito al Manchester United, Sofyan Amrabat, continua a non convincere in Inghilterra. Il centrocampista marocchino infatti continua a non trovare il suo spazio all'interno della squadra, e nel momento in cui riesce effettivamente a trovare il suo, non riesce a rendersi protagonista di buone prestazioni, sicuramente le sue performance della stagione non possono essere ritenute consone al livello della squadra.
ll futuro di Amrabat
Considerato tutto ciò, il suo rientro a Firenze in estate sembra quasi scontato. A peggiorare la situazione, già estremamente delicata, ci pensano anche i tifosi dei Red Devils, i quali sui social sperano nel ritorno del centrocampista in Italia.
Anche nel derby di Manchester che si è concluso da poco, con la vittoria del Manchester City per 3-1, Amrabat non ha dato prova delle sue comprovate doti calcistiche, divenendo complice di un errore in fase di possesso che ha portato al terzo gol della squadra avversaria.
La situazione tra Amrabat e il Manchester United
Lo United, come dicevamo, avrebbe già preso al sua decisione sul futuro di Amrabat: non esercitare il diritto di riscatto a 20 milioni di euro, con i relativi cinque di bonus. Questo quanto riportato dal Manchester Evening News pochi giorni fa:
"Sir Jim Ratcliffe ha rivelato i suoi piani per far cadere Manchester City e Liverpool "dal loro trespolo". Tuttavia, il Manchester United non rivendicherà il titolo di una delle squadre più agguerrite d'Europa da un giorno all'altro: invece, Erik ten Hag dovrà ricostruire lentamente, ma astutamente, la sua squadra. Il mese scorso, il tecnico dei Red Devils aveva espresso il desiderio di ingaggiare un nuovo attaccante, ma le regole del Fair Play finanziario hanno impedito al club di sperperare soldi a gennaio. Da quando ha chiesto al consiglio di amministrazione di rafforzare ulteriormente la sua prima linea, Rasmus Hojlund ha mostrato un ottimo stato di forma, segnando sette gol nelle ultime sei partite di Premier League. Con il 21enne attaccante che dà il massimo, Ten Hag potrebbe essere propenso a dirottare la sua attenzione verso il centro del campo. Soprattutto con Sofyan Amrabat pronto a tornare alla Fiorentina dopo la scadenza del prestito e Casemiro che spesso fatica a impressionare questo mandato".