Folorunsho 2 (Crediti acffiorentina.com)

L'allenamento di rifinitura di oggi al Viola Park, servirà anche e soprattutto per capire chi giocherà titolare contro il Monza nella sfida di domani. 

Sorpresa Folorunsho contro i brianzoli?

“Metterò in campo chi sta meglio, non ho un undici titolare”.

Queste le dichiarazioni del mister Palladino, che hanno fatto presagire novità per la trasferta di Monza. Per ritrovare le certezze perse nelle ultime partite, il tecnico campano potrebbe inserire già Michael Folorunsho, già a disposizione per la sfida di domani. Non stupirebbe un'entrata in campo dell'ex Verona, dato che Palladino dimostrò già nell'andata contro i brianzoli, mettendo dentro Cataldi e Gosens arrivati solo 48 ore prima a Firenze, di non voler aspettare l'entrata dei nuovi acquisti. 

Cataldi, foto ACF Fiorentina
Cataldi, foto ACF Fiorentina

In campo con il 4-2-3-1 o con la difesa a tre?

Un possibile modulo potrebbe essere il 4-2-3-1, anche se il mister ha dichiarato che la sua è una squadra camaleontica e che, a partita in corso, può spostarsi con la difesa a tre. Nel mezzo domani non ci sarà Cataldi, che dovrà scontare un affaticamento al retto femorale. A sostituire l'ex biancoceleste ci sarà nuovamente Mandragora, in mediana con Adli. Gudmundsson non è ancora al massimo, potrebbe quindi entrare a partita in corso. Ci sarà quindi Lucas Beltran alle spalle di Moise Kean, insieme a Colpani e Sottil. Fonte il Corriere dello Sport.

Calciomercato Fiorentina, Parisi via se pronto un sostituto. Offerte importanti per Kayode
Serie A, la classifica marcatori di questa stagione: primi Retegui e Thuram, segue Kean

💬 Commenti