Kean, crediti foto profilo Facebook ACF Fiorentina
Kean, crediti foto profilo Facebook ACF Fiorentina

Stefano Cecchi è intervenuto ai microfoni del Pentasport di Radio Bruno, il giornalista ha descritto il clima che si respira tra i tifosi della Fiorentina.

Analizzando la classifica e le possibilità di qualificazione alla Champions League, Cecchi ha evidenziato come la Fiorentina si trovi in competizione con squadre come Lazio e Roma. 

La situazione nelle zone alte di classifica

La Lazio è al nostro livello, mentre la Roma sarebbe teoricamente superiore ma sta vivendo un momento difficile. Altre squadre sono superiori sulla carta, ma la Fiorentina può giocarsela. Bisogna però non abbatterci troppo se le cose non andranno come sperato

E su Moise Kean dice..

A proposito di Moise Kean, Cecchi ha espresso fiducia sulla possibilità che il giocatore rimanga a Firenze anche nella prossima stagione, affermando: “Sono convinto che al 98% Kean sarà ancora alla Fiorentina l’anno prossimo. Qui ha ritrovato una serenità che gli era mancata alla Juve e all’Everton. A Firenze ha riscoperto se stesso, e lui stesso lo racconta ogni giorno. Perché dovrebbe rinunciare a tutto questo?”

Kean e Palladino
Kean e Palladino foto profilo ufficiale X @acffiorentina

Palladino e la voglia di mettersi in discussione

Infine, Cecchi ha elogiato l’approccio di Palladino alla guida della squadra: “La grandezza di Palladino è nel non essere prigioniero di una sola filosofia. Cresciuto sotto l’influenza di Gasperini, ha applicato un possesso palla alto al Monza, ma quest’anno ha adattato il gioco in base alle caratteristiche dei giocatori. Palladino è un pragmatico, capace di leggere la partita e modificare l’impostazione.”

Ex viola, Amoroso: "Fiorentina? Ecco dove può arrivare. Kean un finalizzatore"
Caccia al vice-Kean, alla Fiorentina piace il bomber del Cesena

💬 Commenti